Cimiteriale


Cappella in Travertino Noce e Paglierino Spazzolato

Queste foto ritraggono una cappella di famiglia interamente rivestita in Travertino spazzolato, in entrambe le varianti Paglierino e Noce. Si noti la discontinuità tra il rivestimento inferiore in Travertino noce e quello superiore in Paglierino. La divisione tra le due varietà di materiale è cristallizzata da un toro di 10cm in Noce che ricopre per tutto il perimetro il rivestimento, come si vede nel dettaglio. Anche la base e il gradino antistante sono realizzate in Travertino Noce, così come la cornice dell’ingresso e quelle delle aperture superiore e posteriore realizzate ad arco con lavorazione toro-gola. Il nome di famiglia è stato oscurato per rispetto delle norme sulla privacy.

Cappella in Travertino Noce e Paglierino Spazzolato


Tomba in Verde di Lucerna e Perlato Royal

Ecco una tomba realizzata in Verde di Lucerna spazzolato e anticato, con pareti laterali in Perlato Royal graffiato. Il pannello con l’epigrafe è ribassato e in parte bocciardato, mentre il pavimento è realizzato con ciottoli di misure multiple.  Foto e nome sono stati volutamente oscurati per il rispetto delle norme sulla privacy.

Tomba in Verde di Lucerna e Perlato Royal


Tomba in Nero Belfast e Travertino

In questo post vediamo una tomba realizzata con tre materiali diversi: il Travertino Paglierino in falda, il Travertino Giallo Persiano e il Granito Nero Belfast. La lavorazione è particolare: la tomba presenta infatti una doppia base a gradino di Granito (con sottogradi di Travertino) sopra la quale si adagia una mezza-luna realizzata con il Travertino Paglierino; quest’ultima, a sua volta, è sovrastata in parte da un sole realizzato con il travertino Giallo Persiano che espande i suoi raggi su gran parte della superficie di Paglierino e Granito. L’effetto finale è sicuramente particolare e non convenzionale. La foto e il nome presenti sul “sole” sono stati volutamente oscurati per il rispetto delle norme sulla privacy.

Tomba in Granito Nero Belfast e Travertino


Cappella in Verde Guatemala e Rosé del Portogallo

Vengono qui proposte le foto di due cappelle; la prima è realizzata in Rosé del Portogallo con i capitelli delle colonnine in Marmo Bianco Statuario; la seconda presenta colonnine, capitelli e pareti interne in Verde Guatemala, con l’interno colonna in Travertino Noce e Paglierino. Foto e nome sono stati volutamente oscurati per il rispetto delle norme sulla privacy.


Tombe in Bianco Taxos e Travertino

In queste immagini vengono ritratte due tombe. La prima, vista da davanti e da dietro, è realizzata in Azul Macaubas e bianco Taxos. Nomi e foto sono stati volutamente oscurati per il rispetto delle norme sulla privacy.

Tomba in Bianco Taxos e Azul MacaubasTomba in Bianco Taxos e Azul Macaubas

Per la seconda è stato invece utilizzato il travertino nelle varianti noce e paglierino interamente spazzolato.Tomba in Travertino Noce


Tomba in Travertino Paglierino e Noce

La tomba ritratta in queste immagini è stata realizzata interamente in Travertino Paglierino e Noce. Nelle prime due foto una visione della parte superiore, nella quale possiamo vedere le lettere in Travertino Noce intarsiate sulla base ovale in Paglierino. Scendendo nei dettagli, vediamo il vaso e la lampada (paglierino spazzolato), fino ad arrivare ai quattro angoli del parallelepipedo, che sono ornati da colonnine in Travertino noce con tornitura a tortiglione realizzata interamente a mano. Nome e foto sono stati volutamente oscurati per il rispetto delle norme sulla privacy.Tomba in Travertino Paglierino e Noce

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s